Convittiadi news
  1. in aggiornamento

Progetto

1) LINEE GUIDA DEL PROGETTO

Le Convittiadi nascono come progetto itinerante volto a far conoscere tutto il territorio italiano agli studenti Convittori e Semiconvittori frequentanti il biennio della scuola secondaria di I e II grado. La Manifestazione è stata organizzata per 5 anni dal Convitto Nazionale “P. Diacono” di Cividale del Friuli (Lignano Sabbiadoro), 2 anni dal Convitto Nazionale “Umberto I” di Torino (Bardonecchia); 2 anni dal Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Cagliari (Arbatax e Orosei); 1 anno dal Convitto Nazionale “G. Falcone” di Palermo (Terrasini) , 1 anno dal Convitto “Foscarini” di Venezia (Bibione) e 2 anni dall’Educandato di Milano “Setti Carraro” (Peschiera del Garda). Il Convitto “Pietro Colletta” di Avellino organizza la XIV Edizione a Marina di Nova Siri e Policoro splendide località sul Mar Ionio in provincia di Matera.
A sovrintendere l’intera manifestazione sarà l’A.N.I.E.S. nella figura del Presidente e del suo Direttivo, in linea con le direttive Ministeriali in materia di diffusione della cultura e dello Sport, in quanto persegue finalità di consapevolezza sportiva ed etica facendo leva sul rispetto reciproco, sulla convivenza civile, sull’educazione alla vita, promuovendo la valorizzazione delle eccellenze come previsto dal D.M. del 28 luglio 2008.
Educare alla partecipazione serena, al coinvolgimento attivo, al supporto motivazionale, all’accettazione della sconfitta ed al “tifo” senza aggressività: queste sono le Linee Guida a sostegno di ogni attività sportiva ed artistica. L’intesa con il CONI è, inoltre, mirata a garantire la disciplina e la corretta applicazione delle regolamentazioni sportive, in una dimensione di educazione costruttiva. Il Progetto rappresenta, allo stesso tempo, un avvenimento altamente educativo per gli studenti coinvolti e stimolante e proficuo per coloro che lo realizzano attraverso il lavoro comune di tutti gli operatori.
Essenziale alla valenza educativa è la valutazione dell’aspetto agonistico, il rispetto delle regole, la ricerca della collaborazione ed il senso del gruppo, nonché l’accettazione serena delle decisioni di chi arbitra. Chi opera all’interno dell’istituzione educativa ha il compito di stimolare il confronto, promuovere la formazione di un gruppo unito allo scopo di tradurre in modello comportamentale i sani valori della convivenza civile.

2) CONTENUTI OPERATIVI E FIGURE DI RIFERIMENTO

I principi contenuti nelle Linee Guida rappresentano una risorsa educativa di fondamentale importanza nel percorso di crescita delle giovani generazioni e devono trovare un riscontro concreto sia nelle attività didattico – educative curricolari, sia in quelle extra curricolari, sportive e formative di ogni Istituzione. Queste ultime svolgono da sempre un’importante funzione di promozione dei valori dello Sport inteso come momento di sana partecipazione e di opportunità formativa e socializzante per tutti. Nello specifico, il Progetto intende portare ad una fase di confronto in ambito sportivo ed artistico, ma soprattutto educativo, i giovani studenti appartenenti ai vari Convitti Nazionali ed Educandati che saranno chiamati a rappresentare il proprio Istituto per le discipline previste nel programma della Manifestazione.
Il Convitto Nazionale di Avellino attraverso i suoi operatori metterà in campo tutti gli strumenti per riuscire a coinvolgere il maggior numero di Istituzioni Educative Statali.
Al fine di predisporre le attività preliminari, ogni Istituzione Educativa avrà cura di nominare un apposito Comitato, coordinato da un referente con il compito di coordinare le varie attività all’interno del proprio gruppo operativo.
I dati del referente d’Istituto (nome, cognome, telefono, indirizzo mail) vanno inviati via mail al Convitto organizzatore entro il 10 ottobre 2019 ai seguenti indirizzi mail: antoniopalladino79@gmail.com – cesarealdorasi@virgilio.it .

Il lavoro di raccordo a livello centralizzato verrà invece svolto dal Delegato del Progetto “Convittiadi” , appositamente nominato dal Rettore dell’Istituzione Educativa organizzatrice, che si avvarrà di uno Staff composto da un Responsabile Tecnico , da studenti e da professionisti operanti all’interno della propria Istituzione. Varie saranno le competenze all’interno degli ambiti operativi (Reception, Ufficio Stampa, Segreteria organizzativa, raccolta e pubblicazione dati, informatizzazione canalizzata, implementazione notizie c/o web e social networks, produzione materiale video – fotografico, collegamenti e collaborazioni presso le sedi di svolgimento delle attività, ausilio alle delegazioni, ecc …).

3) FINALITÀ

In sintesi, il Progetto si propone il raggiungimento delle seguenti finalità:
 Offrire agli studenti opportunità formative per crescere attraverso il confronto;
 Favorire l’impegno progettuale e sinergico di tutte le componenti di ogni Istituzione;
 Stimolare lo scambio di esperienze, risvegliando nei giovani il senso di appartenenza.
 Soddisfare le aspettative dei giovani fornendo loro gli strumenti per migliorare competenze e capacità.
 Vivere esperienze nuove attraverso la conoscenza del territorio italiano.

4) TEMPI D’ATTUAZIONE

Per il contenimento delle spese di gestione e per evitare particolari disguidi all’utenza a causa di eccessivi giorni di assenza dalle attività didattiche, si prevede di racchiudere il programma dell’intera Manifestazione nell’arco di una settimana durante l’anno scolastico.
Il periodo preso in considerazione per l’attuazione delle competizioni è quello compreso tra il 26 aprile e il 3 maggio 2020 soggiorno di 8 giorni con 7 notti.

5) MODALITÀ E TEMPI DI ISCRIZIONE

Di seguito si riassumono i termini da ricordare per l’invio della modulistica d’iscrizione e dei versamenti:
IMPORTANTE: per poter partecipare alle Convittiadi si deve essere in regola con l’iscrizione all’ANIES sia per il 2019 che per il 2020.
 entro il 10 ottobre 2019 – invio dei dati del proprio referente d’Istituto all’Istituzione Educativa Organizzatrice;
 19 ottobre 2019 – riunione generale dei referenti d’Istituto presso il Convitto di Avellino;
 entro il 30 novembre 2019- invio del modulo d’iscrizione all’Istituzione Educativa Organizzatrice;
 entro il 30 novembre 2019 – invio degli elaborati per il Concorso “Logo”;
 entro il 21 dicembre 2019 – invio scheda di prenotazione alla Siritide Viaggi, agenzia che rappresenta tutte le strutture alberghiere interessate (siritideviaggi@gmail.com);
 entro il 31 gennaio 2020 – versamento della quota d’iscrizione (euro 500,00) al Convitto di Avellino – codice IBAN: IT 12 S 01030 15100 000001172975
 entro il 31 gennaio 2020 quota associativa (euro 300,00) da versare all’ANIES
codice IBAN: IT95 W0569 60161 30000 12729X15;
 entro il 31 gennaio 2020 – versamento caparra confirmatoria del 30% alla Siritide Viaggi (dati a pag. 6)
 28 febbraio 2020 (salvo imprevisti) riunione generale dei referenti d’Istituto presso il Convitto di Avellino – sorteggio e stesura dei calendari sportivi ;
 entro il 21 marzo 2020 – invio elenchi nominativi iscritti alla Siritide Viaggi per conferma prenotazioni;
 entro il 21 marzo 2020- invio elenchi nominativi degli alunni/atleti partecipanti all’Istituzione Educativa Organizzatrice;
 entro il 21 marzo 2020 – versamento saldo alla Siritide Viaggi (dati a pag. 6).
L’invio dei nominativi degli iscritti avverrà attraverso un’apposita scheda prestampata da compilare accuratamente in ogni sua parte e sarà accompagnato da una formale certificazione sottoscritta in calce dal Rettore – Dirigente Scolastico attestante la regolarità delle posizioni scolastiche, assicurative e sanitarie di ogni partecipante.

6) CATEGORIE DEI PARTECIPANTI

Si prevede la partecipazione di studenti regolarmente iscritti al Convitto o al Semiconvitto appartenenti a categorie comprese in un triennio anagrafico:
– Scuola Secondaria di I grado (anni 2007 / 2008 / 2009)
– Scuola Secondaria di II grado (anni 2004 / 2005 / 2006)
Sarà discrezione di ogni Istituzione Educativa partecipante stabilire a quante e quali delle discipline iscriversi e se con una o entrambe le categorie previste, tenendo sempre in considerazione che è quanto mai auspicabile la partecipazione del maggior numero di allievi possibile. Tali indicazioni dovranno naturalmente pervenire entro i termini stabiliti per le iscrizioni alla Manifestazione.

7) SEDE DELLA MANIFESTAZIONE

Come già anticipato, per l’anno scolastico 2019/ 2020 le sedi scelte per ospitare la fase attuativa della 14^ edizione del Progetto “Convittiadi” sono Marina di Nova Siri e Policoro.
Le strutture alberghiere (AKIRIS,CASTROBOLETO,NOVASIRIVILLAGE,SIRA RESORT,TOCCACIELO, GIARDINI D’ORIENTE) sono situate a Marina di Nova Siri e sono tutte provviste di impianti sportivi.

8) ATTIVITÀ INTEGRATIVE

Nei momenti non dedicati ai confronti inseriti nel calendario delle attività, ogni Istituzione Educativa partecipante potrà liberamente ricavare uno spazio da dedicare alla scoperta del territorio, visite alle città ed alle attrazioni storico – artistico: – Visita alla Città di Matera (Capitale Europea della Cultura 2019) – Visita al Museo e Parco Archeologico di Metaponto, – Visita al Parco Letterario di Morra di Valsinni, – Visita al Museo della Siritide di Policoro, – Visita alla riserva naturale orientata Bosco Pantano di Policoro, – Visita alla riserva Naturale Speciale dei Calanchi di Montalbano Jonico.
Durante ogni serata gli studenti delle diverse istituzioni educative si esibiranno in rappresentazioni teatrali e musicali, inoltre sarà previsto l’intrattenimento dell’Open Disco Music.

Altri momenti fortemente caratterizzanti e socializzanti saranno offerti dalle due Cerimonie di apertura e di chiusura (Premiazioni) della Manifestazione, in cui ogni studente – atleta potrà vivere e condividere l’emozione dell’attesa e la soddisfazione del risultato ottenuto insieme ai propri coetanei, suggellando così un importante momento educativo e di crescita formativa.

9) DISCIPLINE IN PROGRAMMA

Per questa XIV Edizione del Progetto “Convittiadi” vengono proposte le seguenti discipline:
Basket
Calcio a 5 femminile
Calcio a 5 maschile
Calcio Balilla
Atletica (Corsa Campestre;)
Nuoto
Pallavolo femminile
Sand Volley
Scacchi
Tennis
Tennis tavolo
Teatro
Musica

10) STRUMENTI OPERATIVI

Per le competizioni in ambito sportivo le Delegazioni verranno fornite preventivamente del materiale necessario per la partecipazione agli incontri, in particolare liste gara, referti e palloni per il riscaldamento.
Tali strumenti verranno predisposti dal settore arbitrale del C.O.N.I. di concerto con il Responsabile Tecnico del Convitto di Avellino, che indicherà anche le modalità di compilazione ed i termini di presentazione e svolgerà inoltre una funzione di raccordo tra il settore arbitrale e i responsabili delle singole Delegazioni.

11) MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLE COMPETIZIONI

Gli abbinamenti per le competizioni sportive di squadra verranno effettuati tramite sorteggio nell’ambito della riunione dei referenti programmata per venerdì 28 febbraio 2020 (salvo imprevisti) presso il Convitto “Pietro Colletta” di Avellino. Gli arbitraggi saranno designati a cura dei responsabili del C.O.N.I. e del Responsabile Tecnico del Convitto di Avellino secondo il principio della neutralità. Successivamente, ad ogni Istituzione partecipante verrà inviata formale comunicazione scritta di quanto stabilito.

12) REGOLAMENTI

I Regolamenti specifici delle discipline sportive in programma verranno forniti alle Delegazioni tenendo conto dei Regolamenti applicati fino ad ora.
Durante la Riunione Generale di Coordinamento l’applicazione di detti Regolamenti sarà oggetto di valutazione da parte del Responsabile Tecnico e dei singoli referenti d’Istituto che, di comune accordo con il rappresentante del C.O.N.I. per il Settore Arbitrale, stabiliranno l’applicazione totale o parziale delle regolamentazioni previste per le normali competizioni agonistiche ed eventuali migliorie.
A seguito di ciò, il rispetto di quanto sancito dovrà successivamente essere rigoroso per tutti.

13) COSTI DI SOGGIORNO

Il costo di soggiorno per ogni singolo studente è di € 45,00 al giorno e comprende:
 trattamento di pensione completa con servizio self service (menù uguale per tutti);
 pernottamento in camere multiple (bungalow, appartamenti o case mobili) per gli studenti e in camere doppie (solo bagno in comune) per gli accompagnatori;
a richiesta e con un costo aggiuntivo gli accompagnatori potranno optare per una sistemazione singola, previa disponibilità della struttura;
 pulizia giornaliera degli alloggi e biancheria completa con cambio infrasettimanale;
 i familiari che volessero essere presenti devono contattare direttamente i recapiti della SIRITIDE VIAGGI per concordare le condizioni del soggiorno;
 tutte le prestazioni ed i servizi necessari richiesti dall’organizzazione.;
 le spese per l’arrivo e la partenza ai villaggi sono a carico dell’Istituzione Educativa partecipante;
Ogni delegazione verserà direttamente all’amministrazione della SIRITIDE VIAGGI il saldo dell’ammontare dovuto entro il 4 aprile 2020, previa caparra confirmatoria del 30% da versare entro il 31 gennaio 2020.
Dati per effettuare il bonifico:
SIRITIDE VIAGGI SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ LIMITATA SEMPLIFICATA
GRUPPO UBI BANCA
FILIALE DI POLICORO Via G. Fortunato, 2/4 – 75025 Policoro (MT)
IBAN: IT63Z0311180400000000001865
SWIFT: BLOPIT22
P.IVA: 01270050774
CAUSALE: Nome dell’Istituzione Educativa con relativo indirizzo
Siritide Viaggi srls
Via Lido, 33
75025 Policoro (MT)
Mail: siritideviaggi@gmail.com
Tel: 0835910498
Cell.:3339312258

14) QUOTA D’ISCRIZIONE

La quota d’iscrizione alla Manifestazione è di € 500,00 per ogni Istituzione Educativa partecipante e dovrà essere versata al Convitto Nazionale “ Pietro Colletta” di Avellino entro il 31 gennaio 2020 utilizzando il seguente codice IBAN: IT 12 S 01030 15100 000001172975 – causale: quota iscrizione Convittiadi 2020;
La quota associativa di € 300,00 dovrà essere versata all’ANIES entro il 31 gennaio 2020 utilizzando il seguente codice IBAN: IT95 W0569 60161 30000 12729X15

15) CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ

La settimana prescelta per la fase esecutiva della Manifestazione osserverà il seguente programma di massima (il prospetto definitivo sarà compilato all’uscita dei calendari degli incontri):
N.B. per quanto riguarda le due discipline artistiche del Teatro e della Musica, i gruppi iscritti saranno liberi di esibirsi, fermi restando i limiti di tempo stabiliti (30 minuti), senza una classifica finale; a tutti verrà consegnato un attestato di partecipazione e ad ogni gruppo un omaggio
simbolico. Come nelle precedenti Edizioni, i gruppi teatrali e musicali si esibiranno prevalentemente la sera.

PROGRAMMA DI MASSIMA:

Domenica 26 Aprile
Ore 12.00/17.0 Arrivo delle Delegazioni, consegna delle camere e del materiale tecnico ai referenti
Ore 18.30 Cena
Ore 20,00 Cerimonia Inaugurale

Lunedì 27 Aprile
Ore 7.30 Colazione
Ore 9.00 Attività sportive
Ore 13.00 Pranzo
Ore 15.00 Attività sportive
Ore 19.30 Cena
Sera: Teatro/Musica

Martedì 28 Aprile
Ore 7.30 Colazione
Mattino: Attività Sportive
Ore 13.00 Pranzo
Pomeriggio: Attività Sportive
Ore 19.30 Cena
Sera: Teatro/Musica

Mercoledì 29 aprile
Ore 7.30 Colazione
Mattino: Attività Sportive
Ore 13.00 Pranzo
Pomeriggio: Attività Sportive
Ore 19.30 Cena
Sera: Teatro/Musica

Giovedì 30 Aprile
Ore 7.30 Colazione
Mattino: Attività Sportive
Ore 13.00 Pranzo
Pomeriggio: Attività Sportive
Ore 19.30 Cena
Sera: Teatro/Musica

Venerdì 1 Maggio
Ore 7.30 Colazione
Mattino: QUARTI DI FINALE ATTIVITA’ SPORTIVE
Ore 13.00 Pranzo
Pomeriggio: SEMIFINALI ATTIVITA’ SPORTIVE
Ore 19.00 Cena
Sera: Teatro/Musica

Sabato 2 Maggio
Ore 7.30 Colazione
Mattino: FINALI SPORT DI SQUADRA
Ore 9:30 – 12:00 Assemblea ANIES presso sala conferenza NOVASIRA Resort – Marina di Nova Siri
Ore 13.00 Pranzo
Pomeriggio: FINALI SPORT DI SQUADRA
Ore 19.00 Cena
Sera: Open Disco Music – Cerimonia conclusiva

Domenica 14 Aprile
Ore 8.00 Colazione
Ore 11.30 Saluti di commiato alle Delegazioni e partenze

16) STRUMENTI E PRESTAZIONI RICHIESTE

Al C.O.N.I. vengono richieste le prestazioni arbitrali per le discipline sportive in programma, il materiale necessario per la presentazione agli incontri (liste gara e referti), nonché la presenza di un delegato alla riunione generale di Coordinamento che si terrà, come già detto, venerdì 28 febbraio 2020 presso il Convitto “Pietro Colletta” di Avellino.
Attraverso l’impiego delle quote d’iscrizione si provvederà alla copertura economica delle spese organizzative e di gestione, nonché all’ideazione di un particolare Premio “Fair Play” da riconoscere alla Delegazione che si sarà distinta per una condotta esemplare dei suoi partecipanti durante lo svolgimento degli incontri nell’ambito della Manifestazione.

17) ABBIGLIAMENTO E MATERIALI

Ogni Delegazione che si presenterà alla Manifestazione dovrà fornire ai propri atleti partecipanti la divisa di rappresentanza del proprio Istituto (tuta o maglietta “polo”) e ai propri referenti un sufficiente numero di gagliardetti dell’Istituzione Educativa da usare per un unico scambio con le altre Istituzioni partecipanti.
Ogni gruppo porterà inoltre un numero sufficiente di palloni per uso personale ed attività di allenamento fuori dalle competizioni.

18) OMAGGI

I materiali per le Premiazioni finali (Coppe, Medaglie, Targhe per gli Arbitri) verranno acquistati dal Convitto Organizzatore utilizzando le somme delle quote d’iscrizione , i Villaggi doneranno ad ogni partecipante una maglietta personalizzata con la stampa del Logo Ufficiale a ricordo della Manifestazione.

19) DOCUMENTAZIONE

Ogni Delegazione iscritta alla Manifestazione dovrà essere in regola con la seguente documentazione:
a) Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica per ogni studente/atleta partecipante (da conservare presso la segreteria di ogni Istituto e con conseguente dichiarazione del Rettore, da inviare all’Istituzione Educativa organizzatrice, di aver acquisito tutte le certificazioni mediche dei partecipanti ed attestante al contempo la regolarità delle posizioni scolastiche ed assicurative di ogni iscritto);
b) Documento di identità in originale degli iscritti alle gare, da presentare agli arbitri assieme alle liste. Inoltre ogni Delegazione che si presenterà alla Manifestazione dovrà prevedere di affidare ad un proprio incaricato il compito di contribuire alla documentazione degli avvenimenti durante le singole giornate di attività attraverso notizie e materiale fotografico.

20) NUMERI DEI PARTECIPANTI

Di seguito vengono indicati per ogni disciplina i numeri minimi e massimi dei partecipanti per le liste gara.
Ciò significa che è tuttavia possibile un allargamento di qualche unità della “rosa” di ogni compagine, fermo restando che le liste gare dovranno mantenere gli estremi dei numeri sotto riportati:

DISCIPLINE CATEGORIA SMALL CATEGORIA LARGE GRUPPO MISTO
BASKET N° part. max 10 min. 6 N° part. max 10 min. 6
CALCIO a 5 femminile N° part. max 10 min. 6 N° part. max 10 min. 6
CALCIO a 5 machile N° part. max 10 min. 6 N° part. max 10 min. 6
CALCIO BALILLA N° part. max 4 min. 2 N° part. max 4 min. 2
CORSA CAMPESTRE N° part. max 4 M – 4 F N° part. max 4 M – 4 F
NUOTO Stile Libero M/F N° part. max 4 M – 4 F N° part. max 4 M – 4 F
NUOTO Dorso N° part. max 4 M – 4 F N° part. max 4 M – 4 F
NUOTO Staffetta N° part. max 2 M/2 F N° part. max 2 M/2 F
PALLAVOLO femminile N° part. max 12 min. 7 N° part. max 12 min. 7
SAND VOLLEY M/F N° part. max 8 min. 5 N° part. max 6 min. 4
SCACCHI N° part. max 4 N° part. max 4
TENNIS singolo M/F N° part. max 1 M – 1 F N° part. max 1 M – 1 F
TENNIS doppio misto N° part. max 1 M /1 F N° part. max 1 M / 1 F
TENNIS TAVOLO N° part. max 4 N° part. max 4
TEATRO – MUSICA N° part. libero

 

21) CONCORSO LOGO “CONVITTIADI”Per dare visibilità al Progetto “Convittiadi” è bandito un Concorso per la realizzazione di un disegno che rappresenti il Logo Ufficiale della Manifestazione.
Il disegno del Logo deve rappresentare graficamente e significativamente i principali motivi ispiratori del Progetto: l’Arte e lo Sport come importanti momenti di aggregazione, solidarietà ed amicizia tra gli studenti delle nostre Istituzioni.
Al Concorso possono partecipare gli alunni convittori, semiconvittori ed esterni delle Istituzioni Educative compresi nell’età delle due Categorie previste. La partecipazione può essere singola o di gruppo.
Gli elaborati devono essere prodotti su carta o cartoncino ed avere le dimensioni di un foglio A/4, devono essere contrassegnati, sul retro, da un numero progressivo e devono recare le generalità dell’autore o degli autori (se si tratta di un gruppo); infine devono recare un breve titolo o slogan d’accompagnamento.
I lavori devono essere inviati entro e non oltre il 30 NOVEMBRE 2019 all’indirizzo:
Convitto Nazionale “Pietro Colletta” – C.so Vittorio Emanuele II – 83100 Avellino –
Concorso Logo “Convittiadi 2020”
Gli elaborati pervenuti saranno valutati da un’apposita Commissione.
Successivamente i risultati finali saranno resi noti sul sito https://www.convittiadiavellino.it ed i vincitori ne riceveranno comunicazione tramite mail. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile.
Verranno premiati i primi tre classificati ed in caso di lavoro di gruppo il premio verrà conferito allo stesso nel suo insieme. Tutte le Istituzioni che parteciperanno al Concorso inviando degli elaborati verranno comunque omaggiate con un attestato di partecipazione.
La premiazione dei 3 disegni vincitori avverrà durante la Manifestazione conclusiva.

22) UFFICIO STAMPA E MARKETING

Le aspettative e le emozioni che il Progetto “Convittiadi” stimola nei giovani studenti che frequentano i Convitti Nazionali e gli Educandati devono trovare riscontro prima, durante e dopo la fase attuativa della Manifestazione. A tale scopo viene istituito un apparato idoneo a supportare la fase di lancio, di svolgimento e di documentazione dell’evento che curi le iniziative pubblicitarie e di marketing con graduale intensità e divulgazione. Presso la sede del Convitto Nazionale “Pietro Colletta” di Avellino, dal mese di gennaio 2020 sarà operativo un Ufficio Stampa che avrà il compito di catalizzare le informazioni e le notizie relative alla Manifestazione, e di pubblicizzarne a largo raggio le fasi di avvicinamento, di organizzazione e di realizzazione. Durante la settimana di svolgimento dell’evento l’Ufficio trasferirà la sua sede operativa presso la sede della Manifestazione e durante le giornate di attività curerà la pubblicazione e la trasmissione in tempo reale delle news e dei comunicati stampa in via telematica agli apparati competenti.
L’Ufficio sarà coordinato da personale del Convitto esperto in materia sotto la supervisione del Delegato del Rettore del Convitto di Avellino e la sua redazione sarà composta da semiconvittori e semiconvittrici della stessa Istituzione con buona competenza e padronanza linguistica.

INDIRIZZI E RECAPITI TELEFONICI PRINCIPALI
(PROGETTO “CONVITTIADI 2020” – XIV EDIZIONE)
Dott.ssa Maria Teresa Brigliadoro
Rettore – Dirigente Scolastico
Convitto Nazionale “Pietro Colletta” Avellino
Tel. 082536413 – 08251643102
mail: avvc01000e@istruzione.it
Educatore Cesare Aldorasi
Delegato del Rettore del Convitto di Avellino
Convitto Nazionale “Pietro Colletta” Avellino
mail: cesarealdorasi@virgilio.it
Tel. 3283662722
Educatore Antonio Palladino
Responsabile Tecnico Sportivo
Convitto Nazionale “Pietro Colletta” Avellino
mail: antoniopalladino79@gmail.com
Tel. 3332202331
Convitto Nazionale “Pietro Colletta”
C.so V. Emanuele II – 298 – 83100 Avellino
Sito: www.convittocolletta.it
email: avvc01000e@istruzione.it – pec: avvc01000e@pec.istruzione.it
Tel. 082536413 – 08251643101 – Fax 08251643102

Scarica il progetto, in formato PDF

PROGETTO CONVITTIADI 2020